Condividi l’articolo

Categorie: News

Author

testplsOK

Share

Giornata Mondiale del Picnic

Oggi prendiamo il nostro cestello, lo riempiamo di leccornie e ci immergiamo nella natura per fare una delle attività più romantiche, rilassanti e divertenti che ci siano: Il Picnic!

Che ci vuoi fare, noi di Filotei Group siamo attaccati ai valori tradizionali della famiglia. Per noi non c’è nulla di più importante che sfruttare ogni momento per stare insieme e condividere attimi di piacere.

Ed il cibo è un collante, dona magia e allieta ogni istante: è parte integrante del nostro percorso.

In una società che inneggia implicitamente l’isolamento e l’alienazione con la tecnologia e i social network, sommata all’emergenza che tutti abbiamo affrontato, forse ciò di cui abbiamo bisogno e riscoprire il piacere delle piccole cose, reimparare a costruire e curare quei momenti di convivialità a cui, forse, non siamo più tanto abituati. Siamo entusiasti che oggi sia la giornata del picnic, perché quest’attività tanto semplice quanto piacevole è simbolo di amore, famiglia e comunità.

Ovviamente sul picnic non si possono dare ricette perché ne verrebbe fuori un decalogo infinito. Panini, Poke, Insalatone, Hamburgher, Frutta, Pasta fredda e tutto ciò che stuzzica il tuo palato può diventare il protagonista del tuo Pic Nic.

Dacci dentro e prepara i tuoi piatti forti ma senza esagerare, altrimenti non riuscirai più ad alzarti 😉

Noi abbiamo isolato due prodotti che possono arricchire il tuo cestino e le tue ricette:

  • Morgana La Giardiniera: un mix di verdure in aceto preparate secondo la tradizione Italiana pronte a condire le tue insalatone o del riso.
  • Antipasto tris: Un tris di verdure in olio che comprende Olive farcite, funghi champignon, peperoni e carciofi. Perfetti per accompagnare le tue portate principali o arricchire un sandwich.

Filotei Group

Il vero gusto della tradizione