Condividi l’articolo

Categorie: News

Author

testplsOK

Share

GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA ALIMENTARE

La giornata della sicurezza alimentare è un momento importante per tutti noi.

Un momento per fermarsi a riflettere, su quanta strada abbiamo fatto ma anche su quanta strada ancora si prospetta davanti a noi. Il settore alimentare è forse uno dei settori più soggetti a rischio di mancati controlli.
Spesso siamo ignari di quanti passaggi compie un prodotto alimentare prima di arrivare sui nostri scaffali e questo costituisce un rischio per la nostra salute.

Quando compri un alimento non fermarti solo al prezzo o alla confezione, fatti le giuste domande: Che tipo di azienda è questa? Come tratta i suoi alimenti? Ha delle certificazioni in campo alimentare?

In Filotei Group da diversi anni ormai siamo certificati BRC (GSFS) che, per chi non lo sapesse, appartiene alla categoria di certificazioni alimentari.

Come cita testualmente la documentazione ufficiale: “Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti”

Lo spirito che ci muove non è di critica, bensì di rassicurazione verso chi sceglie i nostri prodotti, ogni giorno. Il cibo è un pilastro alla base della salute di ognuno e per questo va trattato con la massima attenzione.

Anche questo fa parte della tradizione, anche aver cura di ciò che si mette in tavola è un principio che va tramandato in qualche modo. E nel nostro piccolo ci auguriamo di fare il possibile per portare sulla vostra tavola prodotti sicuri, integri, controllati e genuini.

Buona giornata della sicurezza alimentare!
Filotei Group
Il vero gusto della tradizione