Condividi l’articolo

Categorie: Ricette

Author

testplsOK

Share

Componi il tuo poke primaverile con i consigli di Filotei Group e porta con te un piatto gustoso, con tutti i nutrienti di cui hai bisogno, facile e veloce da preparare.

Sono di moda, veloci e pratici oltre che gustosi, a patto che vengano preparati nel modo giusto: i poke sono il piatto ideale per chi desidera premiare il palato e soddisfare il senso di appetito.

Il poke è un piatto tradizionale della cucina Hawaiana e il suo ingrediente principale, in genere, è il pesce crudo tagliato a cubetti. Il termine Poke secondo il dizionario Hawaiano significa proprio questo.

Ovviamente il poke, come qualsiasi altra pietanza, non è esente dalle regole di buona cucina che prevedono l’uso di ingredienti genuini. Ma ora approfondiamo la conoscenza di questo gustoso piatto sperimentando una Bowl primaverile, con ingredienti di stagione. Le nostre sono solo indicazioni, starà poi a te sperimentare inserendo nel tuo poke i tuoi ingredienti preferiti.

Una Bowl che si rispetti segue regole precise per dare equilibrio ai vari componenti. Una pratica comune è quella di comporre la Bowl con 1/3 di verdure (crude e cotte), 1/3 di carboidrati e 1/3 di proteine come legumi o pesce.

Una bowl che si rispetti segue regole precise

Consigli per la preparazione di un Poke Primaverile sano e appettitoso!

Per una Bowl primaverile gustosa e veloce da preparare potresti optare per dei fagiolini, abbinati a del pollo e come carboidrato del riso o un buon farro: noi ti proponiamo il Farro di Monteleone DOP Filotei Group.

Se sei amante dei sapori più decisi e persistenti allora potresti arricchire il tuo poke con dei sott’aceti o sott’oli. Daranno al poke quella nota di sapore in più. In Filotei Group abbiamo confezionato dei sott’aceti pensati, tra le altre cose, per condire insalate o piatti freddi e perché no… anche un buon poke! Morgana la vera giardiniera italiana, carciofi e capperi. Scegli tu quello che fa al caso tuo e tieni sempre una scorta in dispensa.

Per concludere la nostra Bowl potremmo condire il tutto con una salsa come la tzatziki, della mostarda ma va bene anche solo un filo d’olio.

E tu come hai deciso di comporre il tuo Poke?

Rivelaci i tuoi segreti, siamo curiosi!