A tutti quelli che “ho bisogno di uno spuntino”

Come non lo sapevi? Ebbene sì, ormai c’è una giornata per tutto. Ma proprio tutto.

E tra le commemorazioni più bizzarre si distingue quella dedicata a chi ha sempre uno spazietto nello stomaco, chi alle quattro del pomeriggio inizia a sentire un certo languorino, chi a metà mattina inizia ad aver i capogiri se non fa… uno spuntino!

Oggi è la giornata mondiale dello spuntino e in occasione di questa soleggiata giornata dedicata al food noi di Filotei Group come sempre cavalchiamo l’onda proponendoti qualche spuntino sfizioso da portare in spiaggia, in ufficio (speriamo per te di no) o durante una bella scampagnata.

Macedonia di frutta

Iniziamo in modo sano, si sa, lo spuntino migliore prevede una bella manciata di frutta. E il bello del periodo estivo è che se ne trovano di ogni: ciliegie, fragole, fichi, albicocche, nespole, susine, ecc.

Tramezzino Zucchine e Ricotta

Sei una di quelle persone che ha bisogno di uno sprint in più per affrontare il resto della giornata? Prepara un buon tramezzino con pane in cassetta, zucchine in olio Filotei Group già pronte da gustare, e ricotta fresca di pecora.

Frittata con funghi porcini e olio piccante

Chi dice che lo spuntino debba ridursi per forza ad un panino o un cesto di frutta?
Se sei un amante della cucina potresti anche dedicare cinque minuti a preparare una frittatina con funghi porcini tagliati e saltati in padella condita con dell’olio piccante Filotei Group. Una vera delizia!

E tu? Qual è di solito il tuo spuntino?

Condividi l’articolo