“FUNGHI: IL “GUSTO” DELLA SALUTE”
Una difesa naturale per il tuo sistema immunitario!
A basso contenuto calorico, scarsi di grassi e composti per la maggior parte di acqua, i funghi sono l’alimento ideale da abbinare a una dieta alimentare, adatta a chi desidera perdere peso senza rinunciare al gusto.
Ulteriore importante caratteristica, che li raccomandano nelle diete ipocaloriche, è la presenza di fibre che, come noto, agevolano il transito intestinale.
Tra le ulteriori proprietà, di questo gustoso dono del sottobosco, spicca la capacità di rafforzare il sistema immunitario.
Ciò in virtù dalla proprietà antibatterica, derivante dalla presenza di polisaccaridi che il fungo contiene. L’assunzione nel periodo del cambio stagione, è infatti utile per potenziare le difese del corpo ed è dunque consigliatissima.
Tale azione è ulteriormente esaltata dal contenuto di selenio il quale, noto “riparatore” di capelli, unghie e denti, esplica anche proprietà antiossidanti.
Grazie al ricco contenuto di vitamina B, i funghi contrastano anche l’accumulo di colesterolo, aiutando così a prevenire problemi di circolazione. Inoltre, il buon contenuto di calcio, protegge le ossa prevenendo l’insorgenza dell’osteoporosi, così come l’importante presenza di potassio, migliora la circolazione sanguigna, proteggendo il cuore e stimolando la memoria.
Con tutti questi vantaggi per la salute, di certo i funghi a tavola non dovrebbero mai mancare!
Scopri la nostra linea di funghi > SHOP FUNGHI
Filotei
Il vero gusto della tradizione