Condividi l’articolo

Categorie: News

Author

testplsOK

Share

Tabella dei contenuti

    1. Lenticchia di Castelluccio
    2. Must-Have
    3. Dove trovarla

Lenticchia, uno dei legumi più appetitosi e sfiziosi che ci siano.

Ma perché acquistare una semplice lenticchia quando puoi optare per la speciale Lenticchia di Castelluccio di Norcia? Grazie alle condizioni climatiche piuttosto rigide in cui nasce, la lenticchia di Castelluccio è l’unico legume che non ha bisogno di essere trattato per la conservazione perché non è attaccata dal tonchio, insetto le cui larve si nutrono dei legumi.

Ha una buccia sottile che la rende più morbida. Un’altra caratteristica di questo legume è la varietà di colori e il suo inconfondibile gusto dato dall’altitudine.

La Lenticchia di Castelluccio di Norcia è un Must Have per tutti gli amanti del buon cibo Italiano

Insomma, la lenticchia di Castelluccio di Norcia è un must-have! Un sacchetto in dispensa ti salverà dai vuoti di stomaco e dalla poca voglia di cucinare. Ma come usarla? Se fossimo vicino al periodo natalizio sarebbero ottime abbinate ad un cotechino.

Ma visto il periodo potresti preparare un gustoso cous cous con verdure e la lenticchia come proteina del piatto. Potresti poi pensare ad un secondo preparando una polpetta vegetariana a base di lenticchie e infine, perché no, anche come semplice contorno vicino ad altre verdure!

Ora sul nostro shop

La Lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP è disponibile sullo shop Filotei Group insieme ad una varietà gustosa di legumi in vari formati.

Approfitta delle nostre spedizioni rapite e garantite e porta a casa tua una specialità del panorama gastronomico Marchigiano, un prodotto non semplice trovare al supermercato.

Dai un’occhiata alla Lenticchia di Castelluccio di Norcia

Filotei Group

Il Vero Gusto della Tradizione

E non dimenticare Filotei Group sui social!

Facebook: @FiloteiGroup

Instagram: @FiloteiGroup