Condizioni e termini di vendita 2017-02-26T11:10:13+00:00

Condizioni e Termini di Vendita

Il presente documento contiene le condizioni generali inerenti l’acquisto attraverso il sito www.filoteigroup.it. Prima di procedere con l’acquisto vi invitiamo a leggere il documento sulla privacy policy.

Utilizzando questo sito web www.filoteigroup.it l’utente accetta tutti i termini e le condizioni riportate in questi documenti.

Queste condizioni regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra Filotei Group S.r.l. e i propri clienti, escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.

Essendo i termini e le condizioni soggetti a possibili modifiche senza alcun preavviso è responsabilità dell’utente leggerle prima di un acquisto.

1. Premessa ed efficacia delle condizioni

Prima di procedere con l’acquisto il consumatore (cliente) è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni che sono state messe a sua disposizione sul sito e che sono consultabili in ogni momento anche attraverso il link presente nella email di conferma di ogni ordine. Inoltre per quanto riguarda il trattamento dei dati personali si consiglia la lettura del documento privacy Policy sempre presente sul sito.
Utilizzando questo sito web www.filoteigroup.it per acquistare online, il cliente accetta tutti i termini e le condizioni riportate in questi documenti.
Queste condizioni regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di tra Filotei Group S.r.l. e i propri clienti, escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.
Nel caso in cui il cliente che effettua l’ordine sul sito richiede l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art.3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina di recesso di cui l’art.7 e 8 delle presenti Condizioni né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

Il sito web www.filoteigroup.it è sottoposto alla legislazione italiana, che dichiara:
“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web www.filoteigroup.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Filotei Group S.r.l. non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da paesi al di fuori dell’Italia sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”
Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Ascoli Piceno.

Utilizzando questo sito web quindi l’utente dichiara:
• fare uso di questo per consultazioni e ordini legalmente validi
• non effettuare ordini falsi o fraudolenti, saremo in qualsiasi momento autorizzati ad annullare l’ordine se ritenessimo che questo punto non sia soddisfatto
• ci consentirà di utilizzare i suoi dati ai fini commerciali ovvero con la possibilità di poterlo contattare
• avere un indirizzo e-mail valido
• essere residente in Italia visto che gli articoli in vendita saranno acquistabili online solo sul mercato italiano

Essendo i termini e le condizioni soggetti a possibili modifiche senza alcun preavviso è responsabilità dell’utente leggerle prima di un acquisto.

2. Contratto di acquisto

Tutte le caratteristiche e i prezzi dei prodotti in vendita sul sito www.filoteigroup.it sono riportati nella pagina relativa a ciascun prodotto. Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo semplicemente le istruzioni contenute nel sito. Dopo avere inserito il prodotto/i, relative quantità, e opzioni presenti nella selezione del prodotto stesso, dovrà prendere visione ed accettare le presenti condizioni e la privacy policy, dovrà quindi scegliere il metodo di spedizioni o ritiro e selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Per poter effettuare acquisti online il cliente deve essere registrato come cliente sul sito www.filoteigroup.it accedendo dall’apposita sezione.
Il cliente è obbligato a conservare i dati di autenticazione (user e password) con la massima diligenza e segretezza per tutta la durata del rapporto con Filotei Group S.r.l. e di comunicare con questa in forma scritta l’eventuale ipotesi di smarrimento o indebita sottrazione.
Verranno presi in considerazione solo ordini eseguiti attraverso il sito.

Al momento dell’invio dell’ordine, da parte del cliente a Filotei Group S.r.l., dal sito, il cliente riconosce e dichiara di avere preso visione e accettare integralmente i termini e condizioni. Questo ha valore di proposta contrattuale e verrà ritenuto concluso nel momento in cui Filotei Group S.r.l. accetterà l’ordine, attraverso l’invio al cliente di una email di conferma dell’ordine stesso, entro due (2) giorni lavorativi, contenente tutti i dettagli necessari come: elenco prodotti ordinati con le loro principali caratteristiche e prezzi, il numero d’ordine, un rinvio alle presente documento (termini e condizioni), dati di fatturazione e spedizione incluse le spese di consegna nel caso sia stata scelta tale opzione. Nel caso in cui il cliente abbia scelto di ritirare la merce direttamente nella sede produttiva di Filotei Group s.r.l. non verranno applicate spese di spedizione, ma Filotei Group s.r.l. comunicherà al cliente data e ora del possibile ritiro.

Concluso il contratto Filotei Group S.r.l. prenderà in carico l’ordine e il cliente potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.

Filotei Group S.r.l. ricevuto l’ordine verificherà la disponibilità per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non fossero disponibili, il servizio clienti Filotei Group S.r.l. comunicherà, attraverso email e/o telefonicamente, al cliente le problematiche riscontrate, così che il cliente possa decidere se confermare l’ordine dei prodotti disponibili o annullarlo in toto. Nel caso di mancata risposta da parte del cliente Filotei Group S.r.l. confermerà l’ordine per i prodotti disponibili che verranno messi in spedizione. Il costo dei prodotti non disponibili verrà stornato o comunque a seconda del metodo di pagamento prescelto, non verranno addebitati al cliente.
Gli ordini non potranno essere annullati da parte del cliente se la merce è già stata predisposta per la spedizione o è stata già spedita.

Gli ordini saranno archiviati nel nostro database del negozio online rispettando i termini sulla privacy di cui al D.Lgs 196/2003 e saranno disponibili da parte del cliente stesso accedendo alla sua area riservata.
Non è presente nessuna limitazione di minimo d’ordine.

3. Informazione sui prodotti e disponibilità

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili sul sito.
La rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito, è indicativa del prodotto stesso, resta inteso che l’immagine dei prodotti ha il solo scopo di rappresentarli per la vendita e potrebbe non essere perfettamente identica al prodotto che si riceverà al momento dell’ordine, senza però che questo condizioni le caratteristiche del prodotto stesso.

Tutti i prodotti presenti nel sito sono potenzialmente acquistabili.
L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti è vincolante, i Prodotti indicati come “non disponibili” non potranno essere ordinati dai Clienti.
La tipologia dei prodotti pubblicati nel sito web può variare in qualsiasi momento senza che Filotei Group s.r.l. ne sia responsabile nei confronti dei clienti.

4. Prezzi e spedizioni

Il “prezzo netto di vendita” su tutti i prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di tutte le tasse ed imposte. I Prezzi e sconti possono essere modificati in qualunque momento senza alcun preavviso.
Tali prezzi non comprendono il costo della spedizione che saranno completamente a carico del cliente.
Queste sono soggette ad un contributo che può variare in base al peso dell’ordine complessivo e alla destinazione, come di seguito viene riportato:

Tutte le regioni di Italia escluse Calabria, Sardegna e Sicilia
da 1 a 5 Kg € 9.00
da 6 a 20 Kg € 11.00
da 20 a 30 Kg € 14.00
da 30 a 40 Kg € 17.00

Calabria, Sardegna e Sicilia
da 1 a 5 Kg € 12.00
da 6 a 20 Kg € 15.00
da 20 a 30 Kg € 19.00
da 30 a 40 Kg € 25.00

Le spedizioni sono possibili solo nel territorio Italiano.

5. Modalità di pagamento

I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione mediante bonifico bancario anticipato entro 3 giorni dalla data dell’ordine , carte di credito, Pay pal, carte prepagate e contrassegno (sia nel caso di spedizione che di ritiro presso la sede produttiva di Filotei Group S.r.l.).

I dati per effettuare il bonifico bancario sono:

Beneficiario del Bonifico: FILOTEI GROUP S.R.L
IBAN: IT 47 L 02008 13507 000500011316
BIC/SWIFT: UNCRITM1E07
Banca: UNICREDIT BANCA SPA

La causale del bonifico dovrà riportare data, numero ordine reperibili nell’email di conferma , nome e cognome dell’ordinante. (es. 11/01/2017 n19734, Nome e Cognome)
Contrassegno
Questo metodo di pagamento è disponibile solo per ordini di importo non superiore a 3.000,00 €. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione dei prodotti e potrà essere effettuato esclusivamente in contanti.
Nel caso in cui, si scelga, in fase di ordine online (sul nostro sito web), di ritirare la merce direttamente nella nostra sede produttiva in Via del Lavoro, 24 63076 Centobuchi (AP) è possibile pagare al momento del ritiro merce. In questo caso effettuato l’ordine saremo noi a contattarvi e indicarvi data e orario per il ritiro.

6. Fatturazione degli ordini

Nel caso di acquisti da parte di professionisti o aziende è necessario contattare preventivamente il servizio clienti Filotei Group S.r.l. che fornirà tutte le informazioni necessarie per effettuare l’ordine sul sito ed avere regolare fattura. La fattura di vendita, verrà inviata con il prodotto stesso e sarà comunque scaricabile dall’area riservata del cliente in qualsiasi momento dopo la sua emissione.

7. Spedizioni e consegna

Tutti gli articoli verranno spediti, attraverso corrieri abilitati da Filotei Group S.r.l. all’indirizzo indicato dal cliente in fase di ordine.
Alla consegna della merce il cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e le relative quantità in base all’ordine stipulato.
Tutti i documenti fiscali oltre ad essere presenti sui colli della merce consegnata, saranno disponibili nell’area riservata del cliente sul sito www.filoteigroup.it ed inviati tramite email alla casella di posta elettronica indicata dal cliente in fase contrattuale.

Tutti le spedizioni vengono tracciate e al momento della partenza dell’articolo acquistato vi verrà inviata una e-mail dal corriere stesso con tutte le informazioni per poter seguire lo stato della propria spedizione.
I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

8. Ordini e Vendite difformità dei prodotti e recesso

In virtù della legge in vigore, nel caso in cui un cliente non dovesse essere soddisfatto del prodotto acquistato potrà richiedere il rimborso o il cambio entro 14 giorni dalla data di spedizione.

E’ possibile restituire solo i prodotti sigillati, la restituzione sarà a nostro carico solo se si tratta di prodotti con evidenti difetti di conformità o danneggiamenti dovuti al trasporto.
Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce a casa tua, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Dovrai comunicare la tua volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti tramite raccomandata A/R, indirizzata a:
FILOTEI GROUP SRL
Via Salaria snc, Z.Ind.le Pescara del Tronto 63096 Arquata del Tronto (AP)
Una volta ricevuta la comunicazione, provvederemo ad aprire una pratica di reso e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per concordare le modalità di restituzione dei prodotti, che avverrà a tue spese, tramite il corriere che ti indicheremo.
Una volta ricevuti i prodotti restituiti, effettueremo il rimborso dell’intero importo della merce resa, utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te usato per l’acquisto o la modalità che indicherai in fase di restituzione.
La merce resa dovrà essere integra, nel proprio imballo originale. In nessun caso sarà ritirata merce manipolata, trasformata o rovinata.

La merce dovrà essere resa con allegata la relativa autorizzazione al reso.

La merce resa viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se spedita in porto franco e/o con addebito del costo del trasporto in fattura.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Filotei Group S.r.l. rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Filotei Group S.r.l. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– Ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– Ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
– Prodotto danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Filotei Group S.r.l. provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. Garanzia

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Filotei Group S.r.l. il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Filotei Group S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

10. Reclami

eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all’atto della consegna vanno segnalati esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.

11. Virus pirateria e attacchi informatici

Il cliente dovrà evitare un utilizzo indebito del sito web www.filoteigroup.it nonché evitare introduzione di virus o altri programmi che possano arrecare danni tecnologici. E’ fatto assoluto divieto di cercare di accedere server, hosting, computer e database, relativi al nostro sito web. In caso di mancato rispetto di questa clausola sarà nostra cura informare le autorità competenti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER TE SUBITO IL 5% DI SCONTO

SEGUICI SUI SOCIAL NETWORKS

SCEGLI IL TUO PACCO
confezioni già pronte

ciao

Questo sito si avvale di cookies tecnici, di analisi e di cookies di profilazione di terze parti, necessari al funzionamento del sito ed utili alle finalità illustrate nella privacy e cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la privacy e cookie policy. Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookies. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi